Il 2021 è l'anno in cui arrivano i primi videogame next-gen con Unreal Engine 5
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 01.01.2021
Epic Games ha confermato di recente che l'attuale implementazione del motore grafico Unreal Engine, ovvero Unreal Engine 4, è pronta per supportare al meglio le console di nuova generazione, e dunque la PlayStation 5 di Sony e le Xbox Series S e Xbox Series X di Microsoft.
Ma non soltanto: nel corso dei primi mesi del 2021 sarà messa a disposizione degli sviluppatori una preview della piattaforma Unreal Engine 5 che renderà possibile il completamento di un ulteriore step nella evoluzione dei videogame. Nella seconda parte del 2021, inoltre, sarà la volta della versione finale di Unreal Engine 5.
Epic Games ha sottolineato che la tecnologia Unreal Engine 5 sarà utilizzabile non soltanto per l'implementazione del software dedicato ai PC gaming-oriented e alle console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series S/X, ma anche alle console della generazione precedente, e alle piattaforme basate Apple Mac e iOS, e, infine, a quelle Android.
Poichè il framework Unreal Engine è stato progettato per garantire sempre e comunque la compatibilità all'indietro, in accordo a Epic gli sviluppatori possono avviare un progetto con tecnologia Unreal Engine 4 e migrarlo agevolmente verso la tecnologia Unreal Engine 5, non appena questa sarà disponibile.
Una simile feature è evidentemente fondamentale per le software house nell'ottica della riduzione dei costi poichè consente, in estrema sintesi, di portare avanti un unico progetto nell'ambito del quale viene gestito il passaggio dalla versione 4 alla versione 5 di Unreal Engine.
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.