Si chiama Arc il brand di Intel per la grafica consumer a elevate prestazioni
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 17.08.2021
Intel ha annunciato ufficialmente il nuovo brand Arc che risulta essere destinato ad accompagnare l'arrivo sul mercato dei prossimi prodotti di grafica consumer ad elevate prestazioni dedicate ai gamer e ai creatori di contenuti.
In accordo alla presentazione del gigante statunitense, Arc non è finalizzato a rappresentare soltanto il nome commerciale di una linea di video card "discrete" dal momento che esso racchiude non soltanto prodotti hardware ma anche software e servizi.
La prima generazione di schede grafiche commercializzate con il brand Arc (nota in precedenza come DG2) è indicata da Intel con il nome in codice Alchemist ed è basata sull'architettura grafica proprietaria Xe HPG.
Ma non solo: Intel ha anticipato anche i nomi in codice delle future generazioni di video card Arc. Citando esplicitamente Battlemage, Celestial e Druid.
Le schede video Alchemist supportano in maniera completa le API grafiche DirectX 12 Ultimate di Microsoft e, inoltre, sono in grado di effettuare il rendering con ray tracing a livello hardware in tempo reale.
E rendono disponibile una funzionalità di supersampling controllato da intelligenza artificiale, una feature che nel mondo NVIDIA si traduce con DLSS (Deep Learning Super Sampling) e in quello AMD con FidelityFX Super Resolution (FSR).
I prodotti Alchemist saranno disponibili nel primo trimestre del 2022.
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.