Microsoft ha annunciato di recente il raggiungimento di un accordo che permetterà l'acquisizione di ZeniMax Media a fronte di un investimento pari a 7.5 miliardi di dollari.
ZeniMax Media è una holding statunitense che opera nel comparto dei videogame ed è nota soprattutto grazie alla visibilità della sua controllata Bethesda Softworks, definibile come uno dei pricipali player nel panorama internazionale per quanto concerne lo sviluppo e la pubblicazione dei videogiochi.
|
DOOM Eternal | Screenshot ufficiale |
Per fissare le idee, con l'acquisizione di Bethesda divengono asset e risorse Microsoft svariati uffici e software house dislocati per il mondo nei quali lavorano 2.300 persone. Tra questi Bethesda Softworks, Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios.
E in effetti sono firmate Bethesda Softworks numerose serie di videogame di primissimo piano come The Elder Scrolls, Fallout, DOOM, Quake, Wolfenstein e Dishonored. Questi, come tutti gli altri prodotti Bethesda, sono pronti per divenire parte integrante dell'offerta Microsoft dedicata alle piattaforme di gioco PC e Xbox.
Collegamenti