E' on line il frammento di un documento, attribuito dalla fonte a Intel, che definisce probabilmente quelle che sono le date scelte dal gigante statunitense per introdurre sul mercato i processori Core di dodicesima generazione per desktop, anche indicati con il nome in codice di "Alder Lake".
Più in dettaglio, in base al contenuto di una slide diffusa on line da Wccftech, Intel avrebbe fissato per il giorno 27 ottobre (2021) l'inizio della possibilità di prenotare i nuovi chip, oltre a quello relativo alle campagne pubblicitarie.
Coincide, invece, con il 4 novembre la data in cui sarà possibile prendere visione delle review dedicate ai processori Core di dodicesima generazione per desktop e inoltre acquistare tali prodotti.
Il documento leaked rivela anche la struttura commerciale iniziale del nuovo brand, che includerà i processori Core i9-12900K, Core i9-12900KF, Core i7-12700K, Core i7-12700KF, Core i5-12600K e Core i5-12600KF, e inoltre il chipset per motherboard Z690.
Come condiviso in precedenza, i chip "K" di intel sono caratterizzati dalla dotazione di un moltiplicatore sbloccato, mentre i "KF" sono anche privi di iGPU.
Collegamenti