NVIDIA mostra il gameplay di Overwatch 2 che gia a 600fps su GeForce RTX 4090
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 24.09.2022
Al fine di mostrare i vantaggi offerti nell'ambito del multiplayer on line da una configurazione hardware basata su una video card GeForce RTX 4090, che consente elevati frame rate anche con risoluzioni grafiche elevate, come 1440p, il marketing di NVIDIA ha condiviso un video focalizzato sul gameplay di Overwatch 2 su RTX 4090.
Più in dettaglio, dopo aver configurato il videogame con la risoluzione video pari a 1440p e impostazioni grafiche elevate, e attivato inoltre la tecnologia Reflex di NVIDIA, che è finalizzata proprio a rendere il gaming più reattivo riducendo la latenza, i tester hanno misurato frame rate superiori ai 400fps e valori massimi dello stesso che hanno sfiorato anche i 600fps.
Sembra evidente che NVIDIA stia puntando anche agli utenti che fanno riferimento al comparto degli Esports, dove la risoluzione più elevata aiuta nella fase di controllo visivo della competizione ed è quindi un aspetto determinate che va ad affiancare certamente quello relativo alla latenza e al tempo di risposta della piattaforma di gioco.
La GeForce RTX 4090, che promette una velocità di calcolo fino a quattro volte superiore a quella ottenibile con una GeForce RTX 3090 Ti, sarà commercializzata a partire dal 12 ottobre. Per le due GeForce RTX 4080 attualmente presenti nel catalogo di NVIDIA bisogna attendere invece fino a novembre.
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.