Come probabilmente già ben noto alla stragrande maggioranza degli appassionati di hardware per PC, EVGA ha deciso di interrompere la sua partnership con NVIDIA a partire dalla generazione di schede grafiche con GPU Ada Lovelace, ovvero dalle GeForce RTX 40.
Tuttavia EVGA ha realizzato dei prototipi di tali video card prima di abbandonare definitivamente il progetto, e tra questi rientra certamente la GeForce "Next Generation Graphics" che il board maker con quartier generale in California ha deciso di vendere all'asta in questi giorni.
La scheda grafica, molto probabilmente una GeForce RTX 4090, è acquistabile partecipando a un'asta - organizzata da EVGA attraverso il suo forum ufficiale - il cui termine ufficiale coincide con il 16 dicembre.
Il ricavato verrà interamente devoluto al St. Jude Children's Research Hospital, un ospedale pediatrico situato nella città statunitense di Memphis, che appartiene allo Stato del Tennesse.
Il prototipo sta ricevendo offerte con incrementi di $100: attualmente un utente del forum ha offerto $8.300. La card è funzionante, assicura EVGA, anche se, naturalmente, è venduta senza alcun supporto o RMA.
Collegamenti