Sono on line ulteriori specifiche relative a una delle prossime schede grafiche in arrivo da NVIDIA, la GeForce RTX 4070. In accordo al seguente tweet, il cui autore è un editor del sito TechPowerUp, sarebbero ormai definite le frequenze di clock di base e la massima con Boost della RTX 4070 previste dal design reference.
Più in dettaglio, in accordo alla fonte, queste dovrebbero essere pari rispettivamente a 1920MHz e a 2475MHz: per fissare le idee, i parametri equivalenti della GeForce RTX 4070 sono pari a rispettivamente a 2310MHz e 2610MHz rispettivamente.
Inoltre, la fonte ha anche osservato che il primo partner AIB ad aver completato lo sviluppo di una GeForce RTX 4070 è stato Colorful: in particolare il maker asiatico ha realizzato una variante personalizzata da lanciare nell'ambito della linea Ultra W OC e in grado di lavorare con una frequenza di clock massima pari a 2505MHz (Boost).
Non è sostanzialmente ancora noto in maniera affidabile il periodo di lancio della GeForce RTX 4070. Tuttavia, sempre dai canali non ufficiali emerge che la produzione in volumi di tali card potrebbe avere inizio nel corso del mese di febbraio.
Collegamenti