Un developer mostra scene di gioco notevolmente realistiche con Unreal Engine 5
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 23.04.2023
E' on line su YouTube un video avente una durata pari a circa 2 minuti che, in accordo all'autore, rappresenterebbe scene di gioco realmente acquisite in tempo reale da un progetto, curato da uno sviluppatore indipendente (o come si dice in gergo "indie"), che dovrebbe portare alla realizzazione di un videogame denominato Unrecord.
Questo progetto si basa sulla tecnologia Unreal Engine 5 di Epic e, a giudicare dal filmato e in particolare dal livello di realismo che risalta in tutta la sua evidenza, essa viene utilizzata al meglio dal developer indie Alexandre Spindler (@esankiy su Twitter).
Colpisce in particolare la fluidità del video, a fronte di un livello di rendering in tempo realeparticolarmente realistico, che lo sviluppatore ha deciso di realizzare con una prospettiva coincidente con quella di una body cam. Inoltre, le schermate sono prive di qualsiasi elemento HUD agguntivo.
Questa scelta, naturalmente, contribuisce ad accrescere la sensazione di realismo, trattandosi peraltro di un videogame, tecnicamente un first-person shooter tattico, in cui il player impersona un poliziotto impegnato nella cattura di malviventi.
Attualmente non è stata fornita alcuna indicazione sulla timeline del progetto Unrecord, anche se è innegabile che il filmato rappresenti certamente un buon punto di partenza, almeno in termini di marketing.
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.