Milano, 6 dicembre 2006 - Per rispondere alla crescente esigenza di soluzioni cluster affidabili e poco ingombranti, SGI (NASDAQ: SGIC) ha presentato oggi il nuovo SGI Altix XE1300, basato sull'ultra-denso Altix Xe310 che riunisce in un unico chassis fino a quattro processori Quad Core Intel Xeon serie 5300, per un totale di 16 "core" (nuclei centrali per l’elaborazione). Il nuovo Altix XE310 è basato sulla innovativa scheda madre "Atoka" sviluppata nell'ambito di una collaborazione tra SGI, Intel Corporation e Supermicro Computer, Inc.
Raddoppia la densità dei sistemi Altix XE ed è la prima di una serie di soluzioni innovative e inedite per il cluster computing, che verrà presentata nei prossimi mesi da SGI.
I nuovi cluster Altix 1300, integrati in fabbrica e completamente collaudati, comprendono il cluster software solution stack SGI Altix XE, che mette a disposizione degli utenti i più avanzati strumenti per lo sviluppo e la gestione di cluster. Permettono di ottenere eccezionali vantaggi di costo rispetto ad altre soluzioni cluster, ottimizzano l'occupazione del costoso spazio di un data center, riducono i costi di infrastruttura e semplificano la gestione del cluster. Grazie al numero minore di componenti utilizzati, Altix XE1300 permette di migliorare l'affidabilità complessiva del cluster.
News Source: SGI Press Release Links
|