Enermax Italia ha rinnovato la gamma di keyboard con due nuovi modelli, siglati AURORA PREMIUM ed AURORA MICRO. Si tratta di soluzioni Windows Vista Ready, dotate di supporto per numerose tecnologie di recente diffusione in ambito consumer, come VoIP.
Segue il comunicato ufficiale di presentazione.
Gessate (MI), 9 Gennaio 2008.Enermax Italia presenta le nuove tastiere AURORA PREMIUM ed AURORA MICRO.
I modelli sono realizzati in alluminio satinato con spigoli arrotondati e sono disponibili nei colori Silver e Nero, con inserti che ne accentuano la lucentezza.
AURORA, la vincitrice del prestigioso premio “reddot Design Award” rinnova il suo look e si trasforma in “PREMIUM”, aggiungendo alle funzioni innovative la connettività VOIP. Si collega al PC mediante interfaccia USB e, integrati nel corpo tastiera, trovano posto 2 porte USB 2.0 e gli ingressi/uscite Audio; è inoltre garantita l’assoluta compatibilità con Windows Vista grazie alla presenza di tasti dedicati.
[Immagine ad alta risoluzione]
MICRO è una tastiera particolarmente compatta ma che mantiene quasi tutte le funzioni della versione “Premium” ed il suo ambiente ideale è rappresentato da eleganti scrivanie di dimensioni ridotte. Sono stati aggiunti nella parte superiore alcuni tasti per migliorare l'operatività in ambienti specifici:
[Immagine ad alta risoluzione]
Comfort di scrittura senza precedenti
Entrambi i modelli sono caratterizzati da 3 livelli di regolazione in altezza, grazie a piedini di rialzo con supporto gommato.
Il sistema di pressione e rilascio dei tasti di AURORA PREMIUM e MICRO si basa su un particolare meccanismo che garantisce silenziosità, longevità nel tempo e comodità di prim'ordine.
Tutto questo è possibile grazie all’adozione di due soluzioni costruttive:
Scissor Technology: si tratta di un sistema di pressione dei tasti, la cui forma ricorda una forbice, che diminuisce la forza necessaria per la battitura; la durata dei tasti è così garantita per 10 milioni di battute.
Zero Degree Angle: grazie al design ultrapiatto della tastiera, durante la scrittura, la mano non risulta particolarmente inclinata rispetto al polso e mantiene così una posizione “in asse orizzontale”, riducendo il rischio di affaticamento articolare.
News Source: Enermax Press Release
Links