E' una esclusiva per il Web del sito in lingua cinese PConline la prima review di una scheda grafica di classe ATI Radeon HD 3870 X2: la video card, peraltro non ancora annunciata ufficialmente da AMD, utilizza simultaneamente due gpu R680 in CrossFire sullo stesso PCB ed è equipaggiata con 1Gb di RAM.
[Immagine ad alta risoluzione]
PConline ha dedicato oltre trenta pagine all'analisi delle feature e delle prestazioni della Radeon HD 3870 X2: queste ultime sono state confrontate con quelle di una scheda grafica GeForce 8800 Ultra di NVIDIA in ambiente 3DMark e non solo (tra i game utilizzati per i test vi sono alcuni di ultima generazione, come Bioshock, ed altri etichettabili come obsoleti, come Serious Sam The Second Encounter. ndr).
[Immagine ad alta risoluzione]
I risultati mostrano una costante superiorità della nuova arrivata in casa ATI, anche se è da sottolineare il margine piuttosto ristretto che la Radeon può vantare sulla GeForce, pur essendo arrivata dopo sul mercato. A favore della card di ATI vi è comunque il prezzo, o meglio l'Average Selling Price (ASP), che, almeno in dollari, sarà ben al di sotto dei $400, pur trattandosi di una soluzione multi-gpu.
[Immagine ad alta risoluzione]
Collegamenti