Dell ha scelto il 1° Maggio come data di lancio del suo nuovo sistema desktop high-end finalizzato a divenire un riferimento nell'ambito del gaming in alta definizione o High Definition. Il nuovo XPS 730 è, in accordo al comunicato stampa di Dell, "una delle più avanzate piattaforme per il gaming ad oggi disponibili sul mercato".
[Immagine ad alta risoluzione]
Sono due le versione della nuova soluzione Dell: la XPS 730 in senso stretto, che è raffreddata ad aria ed ha un prezzo pari a $3.999 in assenza di optional, e la XPS 730 H2C, che vanta invece il raffreddamento a liquido e ha un costo base di $4.999.
Entrambi i modelli sono costruiti a partire da una motherboard basata sul chip-set NVIDIA nForce 790i Ultra SLI ed includono un processore Intel Core 2 Extreme "factory-overclocked" e memoria RAM DDR3 della gamma Dominator di Corsair.
L'utente può scegliere una configurazione spinta a suo piacimento dal punto di vista grafico, arrivando a selezionare due schede grafiche ATI Radeon HD 3870 X2 in CrossFireX o due NVIDIA GeForce 8800GT in SLI: nel primo caso le gpu in gioco, considerata la natura dua-gpu delle HD 3870 X2, sono addirittura quattro.
Il setup in CrossFireX garantisce la capacità, secondo i test di Dell, di "giocare con Crysis a 1920x1200 con un frame rate medio superiore a 30fps".
Collegamenti