DELL si prepara a entrare nella "battaglia" dei notebook ultracompatti, settore questo attualmente dominato dagli Asus Eee PC in primis e dagli HP 2133 in secundis (spesso indicati come "netbooks" in riferimento alle loro dimensioni limitate che tuttavia non ne limitano le capacità di connessioni con le reti, ndr), con un nuovo sistema, indicato come "Mini Inspiron" dalla fonte, le cui foto - il sample è stato mostrato dallo stesso Michael Dell - sono state diffuse in esclusiva dal sito Gizmodo.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il Sig. DELL, pur disponibile alla presentazione visuale del nuovo prodotto, non è però risultato essere altrettanto esaustivo dal punto di vista della descrizione delle specifiche: al momento dunque non è possibile sapere, ad esempio, se il "Mini Inspiron" sarà basato su un processore Atom di Intel e quale OS eseguirà.
[Immagine ad alta risoluzione]
Non è noto neppure il prezzo della nuova soluzione DELL, presentata, chissà quanto per scelta strategica, come un "notebook low-cost destinato ai mercati dei Paesi in via di sviluppo".
Collegamenti