Provengono dal sito TweakTown alcuni dettagli in merito alla scheda grafica GeForce 9400GT di cui MSI commercializzerà due varianti a partire dalla prossima settimana. Il board-maker taiwanense, infatti, ha scelto due differenti dotazioni di memoria RAM on board per le sue prossime GeForce 9400GT: quella con product number N9400GT-MD512H (cfr. la foto che segue) è equipaggiata con 512MB di V-RAM,
[Immagine ad alta risoluzione]
mentre la card siglata N9400GT-MD256H (cfr. la foto che segue) può vantare un quantitativo di memoria locale minore, essendo pari a 256MB, ma anche una maggiore silenziosità di esercizio, ove si consideri che, a differenza della sorella maggiore, è equipaggiata con un dissipatore passivo (la dualità del cooling fa intuire che MSI ha impostato in maniera differente il clock del core grafico, anche se mancano riferimenti ufficiali, ndr).
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo al produttore, le nuove 9400GT sono circa due volte più veloci delle GeForce 8400GS ovvero delle schede NVIDIA based equivalenti della precedente generazione. E inoltre supportano NVIDIA CUDA e PhysX, anche se tali tecnologie dovranno essere abbinate a risoluzioni "basse". ovvero non superiori a 800x600, per non penalizzare troppo il frame rate.
Entrambi i sample mostrati offrono in uscita, oltre ai connettori DVI e VGA, anche una porta HDMI.
Collegamenti