Acer prevede di immettere nel mercato internazionale ben tre milioni di sistemi netbook della linea Aspire One soltanto nel quarto trimestre del 2008; ed, in particolare, la pianificazione include un milione di unità da commercializzare entro la fine del mese corrente.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il system builder è dunque pienamente allineato con le potenzialità dei nuovi compatti low-power e low-cost, proposti per la prima volta da Asustek Computer con la fortunatissima gamma Eee PC.
Acer ha deciso di offrire i suoi netbook non solo ai mercati tradionali - U.S. e Europa - ma anche a quelli emergenti, India in primis, particolarmente sensibili al prezzo contenuto dei prodotti in questione.
Inoltre, è prevista una variante 3G Ready del nuovo Aspire One, destinata al solo mercato taiwanense, dove Acer ha stretto una partnership in tal senso con il gestore di reti mobili Taiwan Mobile (TWM). Il chip mediante il quale il netbook è dotato di connettività 3G è fornito da Qualcomm; l'incremento del prezzo finale, rispetto a quello praticato per una versione standard, è di circa $94, anche se il delta include anche i servizi 3G offerti dal gestore.
Collegamenti