Hewlett-Packard (HP) sta per immettere sul mercato taiwanense un nuovo PC di tipo all-in-one siglato Touch Smart IQ518 (cfr. la foto seguente). Il sistema proposto da HP è caratterizzato da un display wide-screen da 22" in tecnologia multi-touch. In accordo alla fonte, rappresentata dal sito DigiTimes, l'Average Selling Price (ASP) del prodotto è pari in moneta di Taiwan all'equivalente di 1800 dollari, anche se il prossimo calo del costo dei dispaly multi-touch dovrebbe decrementare l'ASP del Touch Smart IQ518 di circa il 30%.
Touch Smart IQ518 è costruito da Pegatron Technology, partner di HP nelle attività di outsourcing, intorno alla cpu Core 2 Duo T8100 di Intel (clock per core di 2.1GHz), a cui sono abbinati tra l'altro 4GB di RAM DDR2 e una GeForce 9600M-GS 512MB.
I prodotti all-in-one costituiscono il 5% del numero totale dei desktop prodotti; in accordo alla fonte, a breve termine altri system builder di primo piano, come Lenovo, Asustek Computer e Acer, faranno il loro ingresso nel segmento del mercato dei PC all-in-one con multi-touch.
Collegamenti