Sono state mostrate in esclusiva per il Web dal sito asiatico IT168 le prime foto di una scheda grafica basata sulla gpu GeForce GTS 250 di NVIDIA e prodotta da uno dei partner più noti del chip maker nordamericano, ovvero XFX.
Pur essendo la GeForce GTS 250, in termini di progetto reference, un "rebranding" per scopi di marketing della GeForce 9800 GTX+ che sappiamo essere già sul mercato, le soluzioni come quella visualizzata di seguito destano non poco interesse in virtù delle personalizzazioni che il card maker apporta allo schema reference.
[Immagine ad alta risoluzione]
XFX ha infatti adottato un dissipatore di tipo a dual-slot (molto simile a quello delle Radeon HD 4850) che, al pari del PCB, si fa notare per la colorazione in nero.
[Immagine ad alta risoluzione]
La gpu è prodotta con un processo di fabbricazione a 55nm e opera a 738MHz; parimenti sono 128 i processori di stream, la cui frequenza di lavoro è pari a 1836MHz mentre quella della RAM (512MB di GDDR3) è pari a 2200MHz. L'interfaccia tra gpu e memoria locale è realizzata attraverso un bus a 256-bit.
Questa scheda sarà presentata ufficialmente al prossimo CeBIT di Hannover.
Collegamenti