E' in arrivo da Foxconn una nuova motherboard basata sul chipset X58 di Intel, che, in quanto tale, è dotata di supporto per i processori Core i7 del produttore statunitense. Quelle che seguono sono le prime foto in esclusiva della X58 Renaissance II, soluzione che evolve la precedente X58 Renaissance, realizzata dalla stessa Foxconn per celebrare l'arrivo delle cpu in architettura Nehalem di Intel orientate al consumer.
[Immagine ad alta risoluzione]
Dal punto di vista estetico, la nuova motherboard ricorda molto la variante della precedente generazione: la principale differenza che si può cogliere da una prima ispezione visiva è legata al sistema di cooling che prevede nella X58 Renaissance II la presenza di moduli separati per la dissipazione del calore generato dal chipset e dal VRM.
[Immagine ad alta risoluzione]
Una rilevante distinzione di carattere funzionale è invece rappresentata dalla dotazione delle interfacce per dischi SAS (Serial Attached SCSI) da 6Gb/s che permettono il collegamento nativo del sistema con i velocissimi dischi rigidi tipicamente impiegati in ambito entrprise.
Al momento non è nota la data di lancio del componente, anche se la fonte afferma che l'arrivo sul mercato della X58 Renaissance II avverrà a breve.
Collegamenti