Nonostante il publisher Konami e lo sviluppatore Hideo Kojima non l'abbiamo mai annunciata, l'edizione per PC del game Metal Gear Solid: Ground Zeroes, nono capitolo della serie di Metal Gear, è prenotabile presso uno store europeo presente peraltro on line.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il prezzo per l'utente finale di Metal Gear Solid: Ground Zero, pubblicato dall'e-commerce, equivale a circa €44. E' evidente che, in assenza di conferma ufficiale, non è possibile ritenere la possibilità di prenotazione del game come una sorta di conferma dell'effettivo rilascio dello stesso.
Parimenti non sembra possibile che l'iniziativa dello store sia legata piuttosto alla volontà di ottenere maggiore visibilità presentando una esclusiva "falsa" ma tale da attrarre una enorme attenzione nel Web; l'impatto negativo sull'immagine del negozio sarebbe infatti enorme.
Lo sparatutto in terza persona e in open world Metal Gear Solid: Ground Zeroes, attualmente confermato ufficialmente per le sole piattaforme PlayStation 3 di Sony e Xbox 360 di Microsoft, è basato sul motore grafico Fox Engine, sviluppato dalla stessa Hideo Kojima che sta curando la realizzazione del game.
Collegamenti