Sono stati diffusi nel Web alcuni dettagli in relazione alle specifiche della console Playstation di nuova generazione in arrivo da Sony.
La nuova PS4 (in effetti usiamo una terminologia non ufficiale, essendo tale prodotto non ancora ancora annunciato dal maker), il cui nome in codice "Orbis", è basata, in accordo a un report proveniente da GamesIndustry, su un processore a otto core di AMD (in cui ogni core lavora a 1.6GHz) e su una GPU Radeon.
E in effetti una partnership tra Sony e AMD per la nuova PlayStation è stata già indicata da speculazioni diffusesi nel Web alcuni mesi fa. La fonte aggiunge che il processore grafico utilizzato potrebbe essere molto simile all'attuale flag-ship tra i prodotti AMD per i notebook, ovvero la Radeon 7970M.
Un ulteriore dettaglio presente nel report che vi presentiamo oggi è legato alla quantità e alla tipologia della memoria centale della "Orbis", coincidente con 4GB di RAM G-DDR5. Niente a che vedere, in termini di capacità di memorizzazione, con gli 8GB di DDR3 di cui dovrebbe disporre la Xbox next generation, anche se tuttavia in questo caso 3GB saranno utilizzati sempre dall'OS, mentre nel caso della console di Sony soltanto 512MB.
E' evidente che la sfida tra Microsoft e Sony è già ricominciata, a colpi di "leak".
Collegamenti
|