E' senza dubbio tormentato l'avvio della commercializzazione dei prodotti Blu-ray: Sony Pictures Home Entertainment (SPHE) ha infatti confermato che il 20 Giugno saranno disponibili i primi settanta titoli, tra cui cinquanta prime visioni, su dischi Blu-ray, accumulando di fatto un ritardo di circa un mese rispetto alla data originariamente pianificata e annunciata (23 Maggio) da SPHE stessa.
Ma il vero ostacolo, che può concretamente allontanare i consumatori dalla nuova tecnologia legata ai dischi Blu-ray, è rappresentato dalla mancanza di lettori compatibili: del player, siglato BD-P1000, che Samsung avrebbe dovuto lanciare proprio il 23 Maggio a supporto dei titoli di SPHE, non vi è traccia e nemmeno una data di lancio "ufficiale". Anche altri produttori, come Pioneer, hanno fatto sapere che i lettori arriveranno con un non precisato ritardo: Sony, dal canto suo, ha comunicato che il suo primo player Blu-ray sarà pronto intorno al 15 Agosto.
A questo punto è proprio i caso di osservare che, se il buon giorno si vede dal mattino, la sfida tra HD DVD (i primi titoli sono arrivati il 18 Aprile) e Blu-ray potrebbe avere già un vincitore.
Collegamenti
|