Un rappresentante di Sony ha confermato su GamesInsdustry.biz l'avvenuta applicazione, nel mercato statunitense, di una politica di riduzione del prezzo relativamente alla console mobile PSP. In realtà la diminuzione del costo di acquisto ha interessato il bundle denominato PlayStation Portable Core, che include, oltre alla PSP, una batteria ed un adattatore AC. Il prezzo del pacchetto è passato da $199.99 a $169.99.
Il principale competitor della PSP è la Nintendo DS Lite, che è commercializzata a soli $129.99: la soluzione di Nintendo ha incontrato e sta incontrando sempre più le preferenze del pubblico (nel Regno Unito, ad esempio, può vantare una quota del 68% nel mercato dei dispositivi ludici in versione mobile, ndr), e non solo per il costo relativamente limitato. La necessità di fronteggiare un concorrente così agguerrito, e fortissimo in termini di rapporto qualità/prezzo, è stato probabilmente uno dei motivi che ha spinto Sony a praticare questo taglio di prezzo.
Non si hanno al momento informazioni sull'eventuale coinvolgimento del continente europeo in questa iniziativa e nè sulla conseguente tempistica.
Collegamenti
|