venerdì 18 aprile 2025 12:42mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Apple, primi benchmark dei nuovi Mac Pro a 8 core Ultime News
Notizia pubblicata in data: 13.01.2008
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Sono disponibili i risultati dei primi benchmark aventi ad oggetto la misurazione delle performance di un nuovo Mac Pro di Intel, equipaggiato con due processori quad-core Penryn della gamma Xeon 5400 - prodotti con tecnologia a 45nm, siglati E5462 ed aventi una frequenza di clock per core pari a 2.8GHz - e con 2Gb di RAM DDR2 a 800MHz (FB-DIMM).

Questa configurazione, che rappresenta la versione base dei nuovi Mac Pro a otto core di cui vi abbiamo parlato in questo documento, è stata confrontata con un Mac Pro di "vecchia" generazione, basato su due quad-core Xeon Clovertown X5365 (65nm) a 3.00GHz e 1Gb di RAM DDR2 a 667MHz (FB-DIMM). In entrambi i casi l'ambiente utilizzato è Mac OS X 10.5.1 (build 9B18).

Le misure sono incluse nell'immagine che segue: da esse di evince con evidenza la superiorità della nuova soluzione con i calcoli interi, nell'accesso alla memoria e nella elaborazione di stream. Il vecchio Mac Pro si fa valere, invece, con i calcoli in virgola mobile.

[Immagine ad alta risoluzione]

Si tratta di un ottimo output per i sistemi Penryn based dal momento che è stato utilizzato come riferimento il punto di ingresso della nuova gamma (è facile prevedere il dominio assoluto della soluzione top - otto core a 3.2Ghz - sul vecchio Cloverton, ndr); inoltre, i nuovi Mac Pro costano meno dei vecchi pur essendo chiaramente più veloci.





Collegamenti

Tag: apple  |  benchmark  |  core  |  mac


 News precedente Indice News News successiva 
17.04.2025  
Wine 9.0.1 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
Free PDF Viewing & Printing Tools: Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20458
16.04.2025  
I due possibili periodi di lancio e i prezzi delle Radeon RX 9060 XT 8GB e 16GB
HDCleaner 2.090 è free e ripulisce drive di storage e registro di configurazione
Free FTP & SFTP Utilities: FileZilla Client 3.69.0 - Bug fixing release
15.04.2025  
NVIDIA annuncia la GeForce RTX 5060 Ti 8GB e 16GB, e la GeForce RTX 5060 8GB
Oracle rilascia VirtualBox 7.1.8 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
Blender 4.4.1 supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.65.7404 beta
14.04.2025  
Smartphone, Apple è al top per quota di mercato nel primo trimestre 2025
Aspettando la GeForce RTX 5060 Ti spuntano le specifiche della Radeon RX 9060 XT
Free & Open Source Archive Manager: PeaZip 10.4.0 - Bug fixing & New Themes
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.343 [Portable]
Wipe 2504 rimuove file e protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
13.04.2025  
Bungie presenta il gameplay dello shooter fantascientifico a squadre Marathon
On line i render del Google Pixel Watch 4: le differenze con il Pixel Watch 3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.2: info e download
12.04.2025  
FTP, FTPS, SFTP, SSH, WebDAV, Amazon S3 | Windows Clients: SmartFTP 10.0.3267
GIGABYTE, certificazione ok per le Radeon RX 9060 XT GAMING OC 16G e OC 8G
Fotogallery delle GeForce RTX 5060 Ti INSPIRE 2X, GAMING TRIO e GAMING di MSI
Indice delle news 
Ultimi File
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
GPU Caps Viewer 1.64
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
GPU Shark 2.7.0
Grand Theft Auto V Enhanced Edition PC Screenshots 4K
Grand Theft Auto V Enhanced Edition PC
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.