venerdì 18 aprile 2025 20:53mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità OpenOffice.org Conference (OOoCon 2005) Ultime News
Notizia pubblicata in data: 23.09.2005
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Conferenza Stampa di Apertura
OpenOffice.org Conference 2005

Giovedì 29 settembre, ore 12
Koper/Capodistria, Palazzo Pretorio, Piazza Tito 1


La terza OpenOffice.org Conference si terrà a Koper-Capodistria dal 28 al 30 settembre, organizzata dalle comunità dei progetti linguistici OpenOffice.org italiano e sloveno, con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della provincia di Trieste, del comune di Trieste, del Ministero Sloveno per l'alta educazione, la scienza e la tecnologia e della città di Koper-Capodistria, e con la collaborazione del Linux User Group Trieste, del Linux User Group Slovenia, dell'Unione Italiana e della Comunità degli italiani di Capodistria Santorio-Santorio, del Teatro di Capodistria, dell'Università del Litorale - Facoltà di Pedagogia, di Cyberpipe e del Centro Giovanile e di Cultura di Capodistria.

La Conferenza Stampa di apertura sarà un'occasione per discutere della situazione del software libero in Europa e dello stato della suite OpenOffice.org , in un momento in cui sono sempre di più le aziende e gli enti che annunciano di voler abbandonare le soluzioni proprietarie a favore di quelle sviluppate dalla comunità internazionale del software.

Dopo il benvenuto del Presidente dell'Unione degli Italiani di Capodistria, interverrà il Senatore Fiorello Cortiana, rappresentante italiano al WSIS (World Summit of Information Society), seguito da Gianni Pecol Cominotto, Assessore all'Organizzazione, Personale e Sistemi Informativi della Regione Friuli Venezia Giulia, quindi da Joze Zrimsek segretario generale del Direttorato per la Società dell'Informazione della Slovenia ed infine da Robert Ludvik, Urska Colner e Davide Dozza, rispettivamente coordinatori dei progetti linguistici sloveni ed italiani di OpenOffice.org ed organizzatori della conferenza.

Concluderanno i lavori un rappresentante della Comunità OpenOffice.org, Tim Bray per Sun Microsystems, Micheal Meeks per Novell ed un rappresentante di Intel.

OpenOffice.org è una suite, ovvero un insieme, di programmi per ufficio, che si inserisce nella stessa categoria di Microsoft Office, ma – a differenza di questa – è un software libero, ovvero con una licenza d'uso che consente liberamente l'utilizzo, la modifica, la copia e la distribuzione ed è quindi disponibile in modo completamente gratuito.

Si stima che OpenOffice.org venga utilizzato nel mondo da circa 100 milioni di utenti, pari al 10% del mercato. Caratteristica peculiare è l'uso di un formato dei documenti (OpenDocument) standardizzato da un consorzio di certificazione internazionale (Oasis), liberi, aperti ed ampiamente documentati, formato che è fortemente raccomandato dalla Comunità Europea come formato ufficiale dei documenti per lo scambio degli stessi tra le pubbliche amministrazioni dei Paesi membri. Openoffice.org inoltre presenta ottime caratteristiche di compatibilità con molti altri formati inclusi quelli proprietari e chiusi di Microsoft Office; quest'ultimo al contrario non presenta alcuna compatibilità con i formati OpenOffice.org.

Si prega di confermare la partecipazione con un e-mail a stampa@openoffice.org, oppure telefonando a Italo Vignoli al numero 348 5653829. Alternativamente, è possibile confermare online all'indirizzo:

http://marketing.openoffice.org/ooocon2005/pressconference.html.



News Source: Ufficio Stampa OpenOffice.org
Links

Tag: conferenza  |  ooocon  |  openoffice.org


 News precedente Indice News News successiva 
18.04.2025  
Windows Audio & Video & Codecs | Tools & Players: DivX Software 11.12
Audio Ripping & Burning & Backup Utilities: EZ CD Audio Converter 12.1.0.7
17.04.2025  
Wine 9.0.1 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
Free PDF Viewing & Printing Tools: Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20458
16.04.2025  
I due possibili periodi di lancio e i prezzi delle Radeon RX 9060 XT 8GB e 16GB
HDCleaner 2.090 è free e ripulisce drive di storage e registro di configurazione
Free FTP & SFTP Utilities: FileZilla Client 3.69.0 - Bug fixing release
15.04.2025  
NVIDIA annuncia la GeForce RTX 5060 Ti 8GB e 16GB, e la GeForce RTX 5060 8GB
Oracle rilascia VirtualBox 7.1.8 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
Blender 4.4.1 supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.65.7404 beta
14.04.2025  
Smartphone, Apple è al top per quota di mercato nel primo trimestre 2025
Aspettando la GeForce RTX 5060 Ti spuntano le specifiche della Radeon RX 9060 XT
Free & Open Source Archive Manager: PeaZip 10.4.0 - Bug fixing & New Themes
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.343 [Portable]
Wipe 2504 rimuove file e protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
13.04.2025  
Bungie presenta il gameplay dello shooter fantascientifico a squadre Marathon
On line i render del Google Pixel Watch 4: le differenze con il Pixel Watch 3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.2: info e download
12.04.2025  
FTP, FTPS, SFTP, SSH, WebDAV, Amazon S3 | Windows Clients: SmartFTP 10.0.3267
Indice delle news 
Ultimi File
Marathon | Gameplay Reveal Trailer
Marathon | Screenshots 4K
Marathon | Gameplay Overview Trailer
GPU-Z 2.65.1
GPU Caps Viewer 1.64
Painkiller (2025) Screenshot
Painkiller - Announcement Trailer
GPU Shark 2.7.0
Grand Theft Auto V Enhanced Edition PC Screenshots 4K
Grand Theft Auto V Enhanced Edition PC
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.